Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Auguri e impegni

22 Dicembre 2015
I "buoni propositi" per il 2016 della Rsu FLAI CGIL

Si sta per chiudere il 2015, un anno difficile, segnato dalle vicende internazionali. Intere popolazioni che scappano dalla guerra, il terrorismo di natura integralista religiosa che miete orrori quotidianamente, e nuove guerre proclamate per instaurare nuovi equilibri geopolitici.

All’interno di questa fotografia stanno le nostre vicende locali e nazionali inserite in un contesto “Paese” non favorevole al mantenimento ed estensione dei diritti dei lavoratori.

La CGIL è in prima linea nel rivendicare la centralità del lavoro, i diritti dei più deboli, indirizzare le politiche industriali verso gli investimenti e la formazione, solo così il sistema “Paese” può ripartire.

Il 2016 sarà un altro anno difficile dove ci vedrà impegnati su vari fronti:

1) Evoluzione della situazione interna allo stabilimento di Collecchio;

2)    Rinnovo del contratto nazionale e dell’accordo di gruppo;

3)    Vertenza cambiamento legge sulle pensioni;

4)  Nuovo statuto dei lavoratori con consultazione degli iscritti Cgil per proposta di legge.

    Il punto 4 ci vedrà impegnati, come rsu flai cgil, nei primi mesi del nuovo anno nella raccolta firme per promuovere la bozza di disegno di legge della Carta dei diritti universali del Lavoro, ovvero il Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e lavoratori, che ricostruisce e riscrive il diritto del lavoro. Molto innovative le norme contenute nella bozza di articolato: il filo conduttore è il riconoscimento di eguali diritti in quanto lavoratrici e lavoratori a prescindere dalla collocazione nei diversi settori produttivi e nelle singole aziende e a prescindere dalla condizione contrattuale transeunte.

Auguriamo a tutti i lavoratori di passare buone feste, e ringraziamo fin da ora chi intenderà aiutarci nelle nostre future iniziative.

 

Diego Savi

Claudio Lombardelli

Matteo lanini

Matteo Orsi

Damiano Mastroberardino

Paolo Finozzi

Daniela Rizzi

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


auguri e impegni futuri


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome