Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Assegni al nucleo famigliare e nuovo “assegno unico”, ancora nessuna certezza e tanta confusione

24 Maggio 2021
Patronato INCA e CGIL Parma auspicano rapidi provvedimenti attuativi

Nonostante le dichiarazioni quasi quotidiane di ministri ed esponenti del governo, ancora non c’è nessuna certezza in merito agli assegni al nucleo famigliare (ANF) e al nuovo assegno unico universale.

In assenza di una normativa specifica non è definito se chi sta percependo gli assegni al nucleo famigliare dovrà presentare una nuova domanda, se saranno sostituiti (e da cosa), né cosa deve fare chi non li ha mai presi perché categoria esclusa (lavoratori autonomi, figli maggiorenni ma con meno di 21 anni ecc…).

Nel sollecitare provvedimenti rapidi per una norma che dovrebbe decorrere dal 1° luglio, Patronato INCA e CGIL Parma non possono che informare i tanti lavoratori e cittadini che quotidianamente si rivolgono alle nostre sedi per avere chiarimenti che nulla ad oggi è noto e che occorre attendere i provvedimenti legislativi.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome