Venerdì 26 Aprile 2024

Arresti maestre asilo di Colorno per maltrattamenti sui bimbi, fatti gravissimi se confermati

24 Maggio 2018
La condanna dei sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL

I fatti contestati alle due maestre di una scuola d'infanzia colornese, arrestate nelle scorse ore con l'accusa di gravi maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, se confermati in sede giudiziaria impongono, secondo i sindacati territoriali di categoria di CGIL, CISL e UIL, una netta e ferma condanna.

Nessuna giustificazione, infatti, può essere addotta nei confronti di chi abusi della propria posizione, tanto più se nei confronti di chi è più fragile e indifeso come i bambini.

Si attendono in ogni caso gli sviluppi della vicenda, che purtroppo rischia di mettere in cattiva luce, e danneggiare, coloro - e sono la maggioranza - che invece vivono con passione, competenza e grande senso di responsabilità il ruolo e il mestiere di maestro ed educatore.