Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Arresti maestre asilo di Colorno per maltrattamenti sui bimbi, fatti gravissimi se confermati

24 Maggio 2018
La condanna dei sindacati di categoria di CGIL, CISL e UIL

I fatti contestati alle due maestre di una scuola d'infanzia colornese, arrestate nelle scorse ore con l'accusa di gravi maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, se confermati in sede giudiziaria impongono, secondo i sindacati territoriali di categoria di CGIL, CISL e UIL, una netta e ferma condanna.

Nessuna giustificazione, infatti, può essere addotta nei confronti di chi abusi della propria posizione, tanto più se nei confronti di chi è più fragile e indifeso come i bambini. 

Si attendono in ogni caso gli sviluppi della vicenda, che purtroppo rischia di mettere in cattiva luce, e danneggiare, coloro - e sono la maggioranza - che invece vivono con passione, competenza e grande senso di responsabilità il ruolo e il mestiere di maestro ed educatore.

 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome