Giovedì 28 Marzo 2024

Area Prefabbricati, ennesimo grave infortunio sul lavoro

11 Novembre 2016
FILLEA CGIL Parma: "Sindacato inascoltato sulla sicurezza"

Nel pomeriggio di ieri, 10 novembre, si è verificato un tragico incidente sul lavoro all’interno dell’Area Prefabbricati di Monticelli.

Durante la movimentazione di una gru, per cause ancora da accertare, un lavoratore è rimasto schiacciato subendo gravi lesioni interne; prontamente soccorso dai colleghi è stato poi trasportato dai mezzi di soccorso all’Ospedale Maggiore di Parma nel reparto di rianimazione.

La FILLEA CGIL di Parma esprime piena solidarietà al lavoratore e alla sua famiglia e chiede il massimo impegno alla dirigenza aziendale ed agli organismi preposti nella verifica dell’accaduto, affinché emergano le responsabilità dell’ennesimo grave infortunio avvenuto in questa azienda.

Stamattina si svolgerà l’assemblea con i lavoratori a cui seguirà la richiesta di incontro all’azienda.

Spiace constatare che il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come la recente manifestazione nazionale dei sindacati delle costruzioni ha drammaticamente evidenziato, non è considerato prioritario in questo Paese, visto anche l’incremento del numero degli infortuni che si stanno registrando; nonostante i ripetuti moniti rivendicati quotidianamente nei comunicati stampa il sindacato rimane ad oggi inascoltato.