Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Area Prefabbricati, ennesimo grave infortunio sul lavoro

11 Novembre 2016
FILLEA CGIL Parma: "Sindacato inascoltato sulla sicurezza"

Nel pomeriggio di ieri, 10 novembre, si è verificato un tragico incidente sul lavoro all’interno dell’Area Prefabbricati di Monticelli.

Durante la movimentazione di una gru, per cause ancora da accertare, un lavoratore è rimasto schiacciato subendo gravi lesioni interne; prontamente soccorso dai colleghi è stato poi trasportato dai mezzi di soccorso all’Ospedale Maggiore di Parma nel reparto di rianimazione.

La FILLEA CGIL di Parma esprime piena solidarietà al lavoratore e alla sua famiglia e chiede il massimo impegno alla dirigenza aziendale ed agli organismi preposti nella verifica dell’accaduto, affinché emergano le responsabilità dell’ennesimo grave infortunio avvenuto in questa azienda.

Stamattina si svolgerà l’assemblea con i lavoratori a cui seguirà la richiesta di incontro all’azienda.

Spiace constatare che il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, come la recente manifestazione nazionale dei sindacati delle costruzioni ha drammaticamente evidenziato, non è considerato prioritario in questo Paese, visto anche l’incremento del numero degli infortuni che si stanno registrando; nonostante i ripetuti moniti rivendicati quotidianamente nei comunicati stampa il sindacato rimane ad oggi inascoltato.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome