Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Aprire un tavolo permanente con la Fondazione

15 Novembre 2010
È la richiesta di RSA e OO.SS. di categoria di Banca Monte Parma. "Solo così potremo avere le necessarie garanzie sugli aspetti occupazionali, professionali e contrattuali"

La numerosa partecipazione dei dipendenti di Banca Monte alla manifestazione pubblica del 13 u.s. è un forte segnale della determinazione dei lavoratori, fermamente intenzionati ad ottenere le garanzie per il loro futuro, a fronte della preoccupazione per le possibili ricadute negative conseguenti alla vendita della Banca.
 
Le iniziative delle Rappresentanze Sindacali Aziendali e la grande forza messa in campo dai lavoratori stanno producendo i primi risultati. Le Organizzazioni Sindacali sono già state ricevute dal Presidente della Provincia e dal Sindaco di Parma - che hanno garantito un loro intervento immediato affinché sia avviato il confronto tra Fondazione e Sindacati e siano recepite le istanze dei lavoratori - e nei prossimi giorni verranno ricevute anche dal Presidente della Camera di Commercio.
 
È stato, inoltre, fissato un incontro per martedì 16 p.v. con la Fondazione Monte di Parma, attuale proprietaria della Banca, in procinto di cedere il pacchetto di controllo a Intesa Sanpaolo.
 
Le Organizzazioni Sindacali ritengono che non sia più possibile attendere per l’apertura di un tavolo permanente con la Fondazione, per la sottoscrizione di un accordo che definisca tutte le garanzie per i lavoratori sugli aspetti occupazionali, professionali e contrattuali, da inserire all’interno dei patti parasociali.
 
Se le Organizzazioni Sindacali non otterranno immediato riscontro rispetto alle loro richieste, verranno prontamente proclamate le ulteriori iniziative di mobilitazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome