Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Lunedì 16 Luglio 2018
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Aperta la trattativa per il rinnovo del Contratto Provinciale Conserve Animali di Parma

9 Febbraio 2018
FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL: "Volontà di tutti i soggetti al tavolo di confrontarsi sui vari punti della piattaforma per rinnovare un contratto provinciale che compie 50 anni"

Ieri presso l'Unione Parmense degli Industriali si è aperta ufficialmente la trattativa per il rinnovo del Contratto Provinciale delle Conserve Animali di Parma. Sono coinvolti più di 3.000 lavoratori, dipendenti di circa 150 prosciuttifici e salumifici.

FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL hanno illustrato alla controparte la piattaforma votata nelle assemblee dai lavoratori e si sono già fissati i prossimi appuntamenti per l’8 e il 28 marzo. Dalla prima discussione è emersa la volontà di tutti i soggetti al tavolo di confrontarsi su tutti i punti della piattaforma per rinnovare un contratto provinciale nato esattamente 50 anni fa.

I punti in discussione sono: relazioni sindacali sviluppate per valorizzare le buone prassi ed isolare chi non applica i contratti e fa concorrenza nell’illegalità, stabilizzazione del lavoro, norme per agevolare la conciliazione dei tempi di vita con quelli di lavoro, formazione diffusa, ambiente di lavoro più sicuro, clausole sociali nei cambi di appalto, aumento del premio ad obiettivi. Le organizzazioni sindacali ritengono che ci siano tutte le condizioni per arrivare in tempi brevi ad una ipotesi di rinnovo da sottoporre alle assemblee dei lavoratori.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2018
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome