Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Antonella Stasi nuova segretaria generale Fiom provinciale

14 Settembre 2010
Eletta dal Direttivo dei metalmeccanici Cgil di Parma lo scorso 10 settembre, succede a Sergio Bellavita

Lo scorso venerdì 10 settembre il Comitato Direttivo della Fiom Cgil di Parma ha eletto Antonella Stasi nuova segretaria generale della categoria. L’elezione, cui erano presenti 60 membri del Direttivo sui 72 aventi diritto, ha registrato 42 voti a favore, 18 astenuti e 1 contrario.

 

La Stasi, che succede a Sergio Bellavita (chiamato nelle scorse settimane a Roma in segreteria nazionale Fiom), ha 41 anni e ha iniziato il suo percorso nel sindacato nel 2000, come delegata Flai alla Delicius. Dopo un distacco che l’ha vista impegnata per un certo periodo sia negli alimentaristi che nei metalmeccanici, nel 2007 ha assunto l’incarico di segretaria organizzativa della Fiom, ruolo che ha ricoperto fino ad oggi.

 

“Questo nuovo incarico – ha commentato Antonella Stasi – dovrà vedermi impegnata fin da subito nella gestione, a livello locale, delle vertenze aperte in diverse aziende del nostro comparto, con particolare riferimento agli accordi di cassa integrazione e mobilità. Purtroppo, non siamo fuori dalla crisi e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Senza contare l’impegno per i rinnovi delle RSU e i contratti integrativi aziendali. Vi è poi il fronte nazionale su cui lavorare, dopo la disdetta da parte di Federmeccanica del contratto nazionale, una scelta irresponsabile che rischia di produrre una pericolosa rottura democratica. Abbiamo già proclamato 4 ore di sciopero, e dovremo decidere quando metterle in calendario anche a Parma. Inoltre, tutta la categoria sarà impegnata nella manifestazione del 16 ottobre, che auspico induca ad un ripensamento di questa dannosa politica”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome