Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Andrea Rizzi nuovo responsabile Camera del Lavoro di Salso

23 Ottobre 2012
Crisi del settore turistico-termale e difficoltà del territorio i principali nodi che dovrà affrontare

Da oltre 20 anni in Cgil, Andrea Rizzi, classe 1962, due figlie, è stato recentemente eletto dal direttivo provinciale della Filcams Cgil nuovo responsabile della Camera del Lavoro di Salsomaggiore Terme.

Entrato nel sindacato di via Casati Confalonieri nel giugno 1991 con un incarico presso l’Ufficio Stranieri (CID), Rizzi lascia oggi la Camera del Lavoro di Langhirano per sostituire Antonio Gasparelli, a sua volta in scadenza di mandato.

Andrea Rizzi vanta una lunga esperienza in diverse categorie della Cgil: dopo la pratica coi migranti entra (1992) in Fillea , dove conosce la realtà del lavoro edile; nel 1996 diventa segretario generale della Filtea (tessili), per passare poi, nel 2002, ai chimici della Filcea Cgil, che a fine 2006 diventa Filcem.

Da gennaio 2007 si è occupato della zona di Langhirano, acquisendo esperienza anche nell’ambito della contrattazione sociale territoriale, una competenza che gli tornerà utile nel nuovo incarico, in cui sarà chiamato ad affrontare le complesse e gravi problematiche connesse alla più generale crisi strutturale del comparto turistico-termale, a cui si uniscono le difficoltà specifiche della realtà di Salso e del territorio collegato.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome