Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Andare a memoria": all'Istituto Cervi un "Campo" dedicato allo spazio della memoria nella cultura della legalità

22 Settembre 2020
SPI CGIL Parma e Reggio Emilia, Istituto Alcide Cervi, Libera, UdU Parma e Rete degli Studenti Medi di Parma si danno appuntamento il 27 settembre su temi unificanti per generazioni che si incontrano e si confrontano

L'emergenza pandemica ha impedito questa estate di organizzare i consueti campi della legalità che da anni il sindacato pensionati della CGIL e Libera promuovono per valorizzare le iniziative di contrasto alle mafie e i luoghi confiscati alla criminalità organizzata. Tuttavia, non volendo rinunciare del tutto ad una iniziativa particolarmente significativa e cara, SPI CGIL Parma, insieme allo SPI CGIL Reggio Emilia, all'Istituto Alcide Cervi, all'Unione degli Universitari e alla Rete Studenti Medi di Parma, hanno deciso di darsi appuntamento il prossimo 27 settembre all'Istituto Cervi di Gattatico per un campo seminariale su legalità e Resistenza, temi unificanti per generazioni che si incontrano e confrontano.

"ANDARE A MEMORIA. LO SPAZIO DELLA MEMORIA NELLA CULTURA DELLA LEGALITÀ" sarà il tema della giornata, il cui programma prevede in ritrovo alle ore 9.00 per i i saluti e la presentazione del campo. A seguire un Laboratorio su “IL MICRO-ATLANTE UN GIOCO DI LUOGO” a cura di Mirco Zanoni (Casa Cervi). Alle ore 11.30 sarà la volta del Workshop a cura di Federica Cola (Libera Parma) “TAC: Topografia dell'Antimafia Condivisa” con pranzo a seguire. Si riprenderà alle 14.30 con “IL CASO SORBOLO”, a cura di Cristina Valenti (assessore Comune di Sorbolo Mezzani) e Andrea Baga (presidio Libera). Intorno alle ore 15.30 è prevista la conclusione del campo all'interno del museo Cervi a cura di Mirco Zanoni (Casa Cervi), con “LUOGHI CHE CE L’HANNO FATTA”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Campo Libera 2020


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome