Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Ancora una volta la Direzione non risponde

15 Novembre 2010
Comunicato unitario Rsu

Ancora una volta la Direzione non risponde, ancora una volta le esigenze e le richieste dei lavoratori, operai ed impiegati, rappresentate dalla RSU rimangono inascoltate.

Abbiamo manifestato più volte e in più sedi la preoccupazione per la mancanza di una strategia di sviluppo, in particolare del nostro stabilimento, di una politica capace da un lato di sostenere e rilanciare i prodotti esistenti e dall’altro di investire in nuovi prodotti ad alto valore aggiunto.

Assistiamo invece ad un lento e continuo calo di volumi che ci preoccupa e ci inquieta.

Il declino dello yogurt, la sua situazione di mercato, l’assenza di risposte convincenti sul suo futuro, trasmette una sensazione di progressivo ridimensionamento dello stabilimento di Collecchio, avvalorata da un restringimento progressivo della base occupazionale.

Abbiamo poi sollevato il problema della formazione e della professionalità sia a livello operaio che a livello impiegatizio, già previste da numerosi accordi prima sottoscritti e poi negati nei fatti.

Ribadiamo il concetto già più volte espresso alla Direzione che confrontarsi su formazione e professionalità significa essenzialmente creare le condizioni per poter competere in futuro, per non lasciare le persone sole e finalmente ricreare un clima di attaccamento all’impresa che è il presupposto essenziale per guardare con fiducia al futuro.

Abbiamo poi posto di nuovo all’attenzione della Direzione i problemi circa la sussistenza della Cassa Interna, del Cral e dello Spaccio aziendale.

Siamo convinti che aprire un tavolo di negoziazione su questi temi e su altri relativi ad organizzazione del lavoro e flessibilità sia ormai improrogabile e che questi temi siano inscindibili.

Avvieremo presto con tutti i lavoratori, nei reparti e negli uffici, un percorso di confronto con riunioni ed assemblee.

Se ancora una volta, non ci saranno fornite risposte e non si avvierà una politica di confronto costruttivo per il presente ed il futuro della nostra azienda, valuteremo le iniziative piu’ opportune.

12/11/2010

Rsu Parmalat

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome