Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Anche i lavoratori vittime del sistema “Green money”

30 Giugno 2011
Cgil, Filctem e Fp di Parma segnalano i gravi disagi che stanno vivendo in queste ore i dipendenti di Iren e Comune di Parma

Tra le vittime del sistema di corruzione diffuso messo in luce dall’inchiesta “Green money” vi sono, oltre ai cittadini e contribuenti, anche i lavoratori dei comparti coinvolti.

 

Cgil, Filctem e Fp di Parma sentono il dovere di segnalare i gravi disagi che stanno vivendo in queste ore i tanti lavoratori non solo alle dirette dipendenze del Comune (che accusano un forte senso di confusione e incertezza causata dalla mancanza di prospettive chiare sul piano organizzativo e operativo della macchina amministrativa) ma anche delle aziende interessate dall’inchiesta, con particolare riferimento a Iren.

 

I dipendenti della multiutility, infatti, oggetto in queste ore di atteggiamenti al limite dell’offesa, si sentono ingiustamente compromessi nella loro credibilità e professionalità, nonostante da anni abbiano garantito la qualità di servizi fondamentali in tutto il territorio, dalle accuse di corruzione e illegalità che stanno emergendo in ordine ad alcuni dipendenti di Iren.

 

Il sindacato ritiene che si debba guardare con lucidità alle responsabilità di ognuno, evitando di far ricadere su chi non ha colpe, e anzi si trova a vivere un momento di particolare difficoltà, le implicazioni di gravi atti commessi da altri.

 

In riferimento allo scandalo “Green money”, infine, il sindacato si riserva di valutare le iniziative opportune al fine di difendere e tutelare la dignità di tutti i lavoratori toccati dalla vicenda.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome