Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 16 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Anche alla Filiberti di Bedonia (lavorazione lapidei) i lavoratori chiedono il pagamento delle retribuzioni

23 Novembre 2012
Le organizzazioni di categoria annunciano mobilitazioni

I lavoratori della ditta Filiberti di Bedonia (PR), sostenuti dalle proprie organizzazioni sindacali di categoria, esprimono preoccupazione per la situazione aziendale che si è venuta a creare in seguito al mancato pagamento delle retribuzioni di settembre e ottobre 2013 ed al mancato saldo delle retribuzioni di luglio e agosto 2013.

 

I lavoratori esprimono preoccupazione anche in virtù del fatto che l'azienda edile, specializzata nella lavorazione della pietra, parrebbe avere deciso di sottrarsi al confronto chiesto per porre in essere soluzioni utili a risolvere il problema insorto.

 

La questione del mancato pagamento delle retribuzioni, rispetto al quale le organizzazioni sindacali di categoria a tutela dei lavoratori hanno mosso proposte purtroppo inascoltate dall'azienda, rischia di produrre disagio sociale in un'area della nostra provincia dove non esistono grandi opportunità occupazionali.

 

In ragione di ciò ed in attesa di possibili sviluppi, che al momento non paiono all'orizzonte, i lavoratori della Filiberti di Bedonia, unitamente alle proprie rappresentanze sindacali di categoria, intendono comunicare all'azienda Filiberti ed alle istanze sociali e politiche locali che a partire dalla prossima settimana verranno poste in essere azioni utili a rivendicare il pagamento delle retribuzioni maturate e dall'azienda non ancora corrisposte.

 

In particolare, tali decisioni verranno assunte e condivise nell'assemblea sindacale unitaria che si terrà presso l'azienda Filiberti il prossimo 28 novembre, dalle ore 16 alle ore 17.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome