Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Alluvione, Federconsumatori in campo a fianco dei cittadini

24 Ottobre 2014
Richiesta la sospensione per 6 mesi del pagamento delle utenze

Federconsumatori Parma comunica che nella giornata di mercoledì 22 ottobre, tramite la Presidenza nazionale, ha inviato all'Authority nazionale su acqua, energia elettrica e gas (AEEG) una lettera di richiesta affinché emetta, in tempi rapidi, una delibera che imponga a tutte le multiutilities la sospensione del pagamento delle utenze di luce, acqua e gas per sei mesi, su richiesta e senza oneri di mora, in tutti quei comuni rientranti nel decreto del 20 ottobre 2014 relativo ai contribuenti delle zone alluvionate.

Pur avendo apprezzato la decisione di IREN relativa al Comune di Parma, occorre una disposizione dell'Autorità che imponga a tutti gli operatori, che sono numerosi, tale sospensione e che questa valga per tutti i comuni non solo per quello capoluogo. Sarà ora cura dell’associazione sollecitare l'Autorità ad una rapida decisione.

Nei giorni scorsi Federconsumatori Parma, insieme alle strutture di Reggio E., Piacenza, regionale e nazionale, ha inoltre inviato richiesta urgente di incontro all'Associazione Bancaria Nazionale e ad ASSOFIN (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare) per concordare misure di sostegno (sospensioni mutui, crediti agevolati, ecc...) ai consumatori colpiti dalla calamità.

Sempre nei giorni scorsi si è chiesta a Telecom l'apertura di un tavolo di confronto per dare una risposta ai gravi disagi subiti e non ancora completamente risolti.

Sarà cura dell’associazione aggiornare sull'esito delle iniziative intraprese.

I nostri sportelli a disposizione dei cittadini colpiti dagli eventi e eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all'indirizzo mail segreteria@federconsumatoriparma.it.

Infine, sulla base delle recenti alluvioni che hanno colpito il modenese, Federconsumatori consiglia ai cittadini di non dimenticare mai di documentare in tutti i modi possibili – fotografie, video, fatture, scontrini, ecc... - i danni subiti e le spese che si stanno sostenendo per ripulire le abitazioni, le auto, i laboratori ed i negozi dall'acqua e dalla melma. Questa documentazione dovrà essere conservata per venire allegata alla richiesta di risarcimento danni una volta che sarà definita la procedura da adottare.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome