Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Allerta caldo: le raccomandazione dell'Ufficio RLST CGIL Parma

25 Giugno 2019
I responsabili sicurezza nei luoghi di lavoro possono chiedere di prevedere pause aggiuntive; bere molto serve a prevenire possibili malori

In previsione dell'ondata di caldo annunciata per la fine della settimana, l'Ufficio RLST della CGIL Parma raccomanda a tutti gli RLS (responsabili per la sicurezza dei lavoratori) di controllare all'interno dei luoghi di lavoro le temperature, comprese quelle percepite, l'umidità, l'irraggiamento proveniente dalle finestrature e, molto importante, il ricambio dell'aria.

Occorrerebbe prevedere, in caso di alte temperature, pause aggiuntive in ambiente refrigerato e con possibilità di reidratarsi con acqua: sembra banale, ma non è mai superfluo ricordare di bere di più.

In caso di malore, si raccomanda comunque di farsi sempre accompagnare al Pronto Soccorso.


Ai fini esplicativi si allega la tabella con Indice Humidex della temperatura apparente.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La tabella con l'Indice Humidex della temperatura apparente


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome