Mercoledì 1 Maggio 2024

Aldo Gaiani ci ha lasciati

9 Febbraio 2010
Già segretario generale dello Spi di Parma, lascia un vuoto nel suo sindacato e nella Cgil tutta.

“Aldo Gaiani ci ha lasciati”

Ricordo di Patrizia Maestri, segretaria generale Spi Cgil Parma

“Nella notte dell’8 febbraio, dopo anni di malattia sopportati con grande dignità, Aldo Gaiani ci ha lasciato. Era iscritto alla Cgil dall’età di 15 anni, fin dall’inizio del suo primo lavoro, e aveva sempre ricoperto incarichi sindacali anche nella sua ultima professione, nell’azienda di trasporti Tep.

Da pensionato era stato eletto segretario generale dello Spi Cgil di Parma, incarico che ricoprì dal 1988 al 1996.
Attualmente svolgeva la funzione di segretario della lega Spi di San Lazzaro, che sotto la sua guida, è divenuta un importante presidio nel quartiere, luogo in cui tante persone trovano risposte ai più disparati problemi.
Aldo era un uomo fortemente legato ai valori e alle battaglie del suo sindacato e ha vissuto le diverse fasi della propria militanza sindacale con grande senso di appartenenza e con la capacità di farsi carico dei problemi dei più deboli.
Ha profuso impegno anche in politica, prima nel Psi e recentemente nel Pd.
Lascia un grande vuoto nella sua famiglia, tra i colleghi e tra tutti coloro che l’hanno conosciuto.
La Cgil e lo Spi di Parma, nell’esprimere vicinanza e solidarietà alla famiglia, lo vogliono ricordare per quella grande carica che metteva al servizio dei lavoratori e pensionati e per gli insegnamenti che ha saputo trasmettere a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.