Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Al Festival del Prosciutto manifestazione per il contratto

2 Settembre 2009
Venerdì 4 settembre prosegue la mobilitazione dei lavoratori alimentari per il rinnovo del Ccnl in occasione della kermesse langhiranese

Vista l'indisponibilità di Federalimentare a riconvocare il tavolo di trattativa sul contratto nazionale dell'industria alimentare e soprattutto a rimuovere gli ostacoli che ne hanno causato la rottura il 6 agosto scorso, continuano le iniziative di lotta dei lavoratori del settore. 

Per il prossimo venerdì 4 settembre Flai, Fai e Uila hanno indetto altre 8 ore di sciopero per il settore delle conserve animali (prosciuttifici e salumifici) e, vista l’occasione della contemporanea inaugurazione del festival del Prosciutto di Parma, stanno organizzando un presidio, che avrà luogo a partire dalle ore 17.00, davanti al municipio di Langhirano.

Non si tratterà né di una contestazione del Festival, né tanto meno di un boicottaggio. Anzi, la presenza garbata ma determinata di lavoratori che amano le produzioni e il lavoro che fanno, ha il senso di portare alla ribalta anche il loro punto di vista, i loro bisogni e le ragioni del lavoro.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Leggi il volantino


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome