Aperto il bando per la richiesta contributi per i consumi idrici per i residenti nel Comune di Parma
I requisiti sono i
seguenti:
A) Residenza anagrafica nel Comune di Parma e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
B) Il richiedente deve essere cittadino italiano oppure, se straniero, deve essere regolarmente soggiornante ;
C) Essere
in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo
all’abitazione di
residenza
del nucleo;
D) Il
possesso di un indicatore ISEE (indicatore Situazione Economica Equivalente) in
corso di validità
inferiore
o uguale a € 10.000,00;
ATTENZIONE:
· Non verranno
prese in considerazione altre Attestazioni ISEE relative al nucleo consegnate
successivamente alla presentazione della domanda (salvo il caso in cui siano
formalmente richieste dall’ufficio responsabile del procedimento per
regolarizzare dichiarazioni con irregolarità non costituenti falsità).
· Verranno
considerate inattendibili e quindi escluse dall’accesso all’assegnazione tutte
le domande il cui valore dell’Attestazione ISEE allegata od autocertificata
risulti pari ad € 0,00 in presenza di un importo del canone di locazione
dichiarato uguale o superiore al reddito prodotto dal nucleo nell’anno di
riferimento, fatti salvi i casi per i quali la situazione di indigenza possa
essere certificata dall’assistente sociale responsabile del caso.
Saranno
altresì escluse le domande nelle quali il valore dell’attestazione ISEE risulti
inattendibile a fronte di riscontri con i dati in possesso dell’Agenzia delle
Entrate o altri riscontri oggettivi.
· i cittadini italiani, comunitari o extracomunitari, residenti nel Comune di
Parma, i cui redditi risultino assoggettati, a norma di disposizioni nazionali,
comunitarie o di accordi internazionali, a tassazione in altro paese, ovvero a
tassazione alla fonte con versamento di imposte presso l’Unione Europea o
presso Organismi Internazionali, sono tenuti a presentare al Comune di Parma
idonea documentazione relativa ai suddetti redditi (dichiarazione dei redditi o
altra documentazione relativa ai redditi maturati su base annua
Tutti
i requisiti devono essere posseduti entro la data di pubblicazione del Bando
(15/10/2014).
La domanda, compilata sull’apposito modulo (reperibile sul sito Internet del Comune o al DUC) , deve essere presentata presso gli sportelli del Direzionale Uffici Comunali (D.U.C. Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 11/a dal lunedì al venerdì dalle ore 08,15 alle ore 17,30 ed il sabato dalle ore 08,15 alle ore 13,30.
Qualora
vengano presentate da persona diversa dal richiedente, le domande devono essere
complete della sottoscrizione del richiedente, con allegata fotocopia di un suo
documento d’identità valido. Nel caso di consegna diretta da parte di persona
diversa dal richiedente deve inoltre essere compilata e firmata da parte del
richiedente l’apposita delega alla consegna riportata in fondo al modulo di
domanda.
Gli uffici SERCOOP di Via La Spezia 156 e Via
Casabianca 33 sono a disposizione sia per la compilazione del modello ISE/ISEE (Gratuito)
che per la compilazione del modulo di domanda per il quale verrà chiesto un
piccolo contributo pari a € 2 per gli iscritti ed € 5 per i non iscritti.
IL SERVIZIO SI SVOLGE PREVIO APPUNTAMENTO DA
FISSARE AL NUMERO
0521-297699