Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Agenzia delle Entrate e Dogane e Monopoli, prosegue lo stato di agitazione

3 Febbraio 2020
Assemblee nei luoghi di lavoro per tutta la settimana

I lavoratori della  Agenzia delle Entrate e delle Dogane e Monopoli di Parma continuano lo stato di agitazione con una serie di assemblee nei luoghi di lavoro per tutta la settimana e in previsione del presidio che si terrà a Roma presso la sede del MEF il prossimo 6 Febbraio.
 
I pensionamenti che si sono verificati e si verificheranno nei prossimi anni stanno riducendo al minimo il numero di funzionari e non sono previsti concorsi che possano permettere l'assunzione di nuovo personale. Se la situazione non cambierà entro i prossimi mesi ci saranno concreti disagi per tutti gli utenti e sarà impossibile garantire ai cittadini e alle imprese tutti i servizi che fino ad ora sono stati assicurati.
 
Nel nostro territorio il personale addetto agli sportelli della Agenzia dell'Entrate nel 2017 era di 32 funzionari: nel 2020 gli stessi servizi agli utenti saranno forniti da solo 15 funzionari. La situazione non è diversa nell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in cui lo svolgimento di molte attività sta diventando a rischio per carenza di personale.
 
La mancanza di personale comporterà un rilevante danno economico anche per le casse dello Stato causato dalla inevitabile riduzione della attività di contrasto all'evasione e recupero delle imposte.
 
Prima di una definitiva paralisi degli uffici è necessario che il Governo e l'Amministrazione diano risposte certe e rapide
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome