Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Agenda elettronica Prefettura: verso una sempre maggiore integrazione, anche nell’accesso ai diritti”

11 Aprile 2014
Nota stampa di Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma

 

“Il protocollo sull’agenda elettronica sottoscritto lo scorso giovedì 10 aprile in Prefettura, che permetterà di attivare lo “Sportello Unico per Amico” e che ha visto l’adesione anche dei sindacati confederali compresa la CGIL, rappresenta un nuovo passo in avanti nel percorso di integrazione dei cittadini migranti.

Noi rappresentiamo, sul territorio, un’ampia fascia di lavoratori e, sempre più spesso, anche di pensionati stranieri. Per questo abbiamo convintamente sostenuto questa iniziativa, che ci impegna, oltre che a dare la massima diffusione di questo protocollo, a dotarci di terminali collegati con quelli della Prefettura di Parma, per agevolare i collegamenti con la stessa, in particolare di coloro che hanno necessità di prendere appuntamenti per accedere ai servizi rivolti appunto agli stranieri. Un altro piccolo importante passo nella parificazione e integrazione dei diritti di lavoratori e pensionati che sono a tutti gli effetti cittadini e non ospiti di serie B sul nostro territorio”. 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome