Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Addio, Comandante Annibale

13 Giugno 2016
Era un amico della CGIL. Incarnava i valori più alti della Resistenza e della Costituzione repubblicana basata sul lavoro

La CGIL di Parma esprime vivo cordoglio e profonda commozione per la scomparsa del "Comandante Annibale", all'anagrafe Luigi Rastelli. 

Il partigiano Annibale era un amico della Camera del Lavoro, tanto da presenziare e partecipare con un intervento alto e lucido, e nonostante l'età avanzata,  anche all'ultimo Congresso della Confederazione.

"Con Annibale - ha commentato a caldo Massimo Bussandri, segretario generale della CGIL di Parma - se ne va un altro dei protagonisti diretti della Resistenza e della Liberazione nel parmense, un uomo che ha incarnato i valori più profondi, il nesso inscindibile tra le lotte di Liberazione, i valori della Resistenza e della Repubblica basata sul lavoro. Un esempio che dovremo custodire gelosamente nella nostra memoria comune, un amico del sindacato e dei lavoratori".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome