Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Aborto, offensiva e inopportuna l'uscita di Salvini

17 Febbraio 2020
Il commento di Lisa Gattini, segretaria generale CGIL Parma

"È inopportuna e altamente incivile la dichiarazione del segretario della Lega nonchè ex vice premier Matteo Salvini a proposito dell'afflusso di donne "non italiane" che chiedono l'interruzione di gravidanza nei punti di pronto soccorso a Roma. Parliamo di una esperienza devastante, difficile per ogni donna indipendentemente dalla estrazione sociale e dalla nazionalità.

Salvini riconosce non essere compito suo "dare lezioni di morale, è giusto che sia la donna a scegliere". Tuttavia, da una posizione di forza, si permette subito dopo di dare un giudizio morale parlando di stili di vita incivili, e senza scrupolo alcuno di strumentalizzare le donne, che già versano in un contesto di costante delegittimazione e di reiterati episodi di violenza nei loro riguardi, aggiungendo un tassello in più ad un inquietante mosaico.

All'ex ministro rigiriamo la domanda di civiltà che sta alla base di una legge, la 194, che per nessun motivo vorremmo messa in discussione da demagogici e pretestuosi opportunismi elettorali: è bene che esistano presidi pubblici o si preferirebbe la clandestinità?"

Lisa Gattini, segr. ben. CGIL Parma (con delega alle Pari opportunità)

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome