Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Abc costruzioni spa, piena riuscita dello sciopero

13 Maggio 2015
I sindacati auspicano l’apertura di un tavolo tecnico

 

FILLEA, FILCA e FENEAL di Parma, Savona e La Spezia esprimono soddisfazione per la piena riuscita dello sciopero dei lavoratori della ABC Costruzioni SpA, svoltosi nella giornata di ieri, 12 maggio, con presidio davanti alla sede dell'azienda di Noceto (PR). Tutti hanno partecipato al presidio, astenendosi dal lavoro, a conferma che non ci si rassegna al piano aziendale, che prevede l'eliminazione di 73 posti di lavoro.

 

ABC opera nel settore autostradale come realizzatore in affidamento diretto delle opere infrastrutturali e come gestore della manutenzione ordinaria sui tratti dell'A10, A11,A12 e A15. La Società ha deciso di limitarsi alla gestione della manutenzione ordinaria.

 

Lavoratori e sindacati contestano la scelta affrettata della Società, che, oltre a far pagare tutto il prezzo ai lavoratori in esubero, non garantirebbe nessuna prospettiva futura nemmeno a quelli che restano.

 

Le organizzazioni sindacali esprimono, inoltre, apprezzamento nei confronti del Prefetto di Parma Dott. Giuseppe Forlani per l'attenzione e la sensibilità dimostrata ricevendo e ascoltando la delegazione sindacale dei lavoratori; a tale proposito si auspica l'apertura di un tavolo tecnico a cui invitare ABC e le Società Concessionarie delle tratte autostradali.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome