Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

ABC Costruzioni SpA, altre 8 ore di sciopero il 21 settembre

20 Settembre 2016
FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL di Parma, La Spezia, Savona, insieme alle RSU, chiedono il ritiro dei licenziamenti annunciati

Nella giornata di venerdì 16 settembre 2016 i lavoratori di ABC Costruzioni SpA, appreso che la direzione aziendale era in procinto di consegnare le lettere di licenziamento ad almeno 15 di loro, hanno subito incrociato le braccia proclamando uno sciopero di otto ore con assemblea permanente.

Nella discussione sviluppatasi con i lavoratori, valutate tutte le possibili azioni volte a contrastare i licenziamenti annunciati (complessivamente 40 lavoratori oltre ai 30 che sono stati già licenziati), le segreterie provinciali FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL di Parma, La Spezia, Savona, unitamente alle RSU e ai lavoratori, hanno ritenuto di proclamare per domani, mercoledì 21 settembre ulteriori otto ore di sciopero con presidio sotto il palazzo della Prefettura di La Spezia. Tale proclamazione si accompagna alla richiesta di essere ricevuti dallo stesso Prefetto, a cui consegnare le ragioni della protesta e la determinazione di tutti i lavoratori ad interrogare la proprietà del gruppo sul futuro di ABC SpA, insieme alla richiesta forte e decisa di ritirare i licenziamenti in corso.

 

La stampa è invitata

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome