Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

8 marzo, "Attrezziamoci": cosa prevede il "Piano regionale contro la violenza di genere"?

7 Marzo 2017
In occasione della "Giornata internazionale della donna", il Coordinamento Donne CGIL Parma propone all'attivo delle delegate e dei delegati una mattinata di approfondimento e discussione... e diversi altri appuntamenti sul territorio

8 marzo in avvicinamento, e la CGIL di Parma si prepara a celebrarlo come di dovere. Diversi, come sempre, sono gli appuntamenti in agenda, a partire dallo spettacolo di stasera, sabato 4 marzo, al Teatro al Parco, con le "Women breaking silence" dello spettacolo "Sorry Boys" (dalle ore 20), promosso da CGIL Parma, Coordinamento Donne CGIL Parma e Officine CGIL Parma, nell'ambito di "Serata al Parco".

Si entra poi nel vivo con l'Attivo di delegate e delegati, organizzato per la mattinata di mercoledì 8 marzo, alle ore 9.00, nel Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma in via Casati Confalonieri, dove, secondo la linea di concretezza da un po' di tempo intrapresa, il Coordinamento Donne ha scelto di dare vita una giornata di approfondimento su un importante strumento legislativo a favore delle donne e della cultura della parità: "Attrezziamoci" è il titolo e insieme l'invito collettivo a conoscere quello che prevede l'innovativo "Piano regionale contro la violenza di genere", utile dentro e fuori i luoghi di lavoro, per delegate e delegati, cittadini e cittadine.

All'incontro, che sarà aperto dai saluti di Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma, e dalla relazione sul testo di legge (che ben conosce avendo contribuito a formulare) di Antonella Raspadori, responsabile delle Politiche di genere della CGIL Emilia Romagna, interverranno Francesca Braidi, psicologa, responsabile dello Sportello Mobbing CGIL Parma, e Paola Capponi, avvocato civilista consulente dello Sportello Diritti della CGIL di Parma. A condurre i lavori Paola Bergonzi, responsabile Coordinamento Donne CGIL Parma.

Sempre nella giornata di mercoledì 8 marzo si segnalano due iniziative legate alla Festa della donna. La prima con Musica & Poesia al Centro Anziani il Tulipano, in via Marchesi, 6 (Parma), promossa dallo SPI Parma e Lega Pablo, a partire dalle ore 15.00.

In serata, a Sorbolo, dalle ore 19.30, sarà la volta di una Serata da Donne, al Centro Civico, che prenderà avvio con un aperitivo e l'inaugurazione della mostra "Parole di donne", cui seguirà una cena a buffet (ore 21.30) e un laboratorio creativo. Alle ore 22.00, letture e premiazioni. Per prenotazioni chiamare Biba al 3471446614. L'evento è organizzato dall'Associazione Gruppo Bianka, in collaborazione con il Comune di Sorbolo, CGIL, e Coop Alleanza 3.0.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


"Attrezziamoci", la locandina
La locandina dell'iniziativa al Tulipano
La locandina della Serata da donne a Sorbolo


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome