Giovedì 25 Aprile 2024

5013: tesseramento FIOM al massimo storico in provincia

9 Gennaio 2013
La soddisfazione della segretaria generale, Antonella stasi

“In un anno di grande difficoltà e forti tensioni occupazionali la FIOM CGIL di Parma registra il massimo storico di iscritti nel nostro territorio”. È con malcelata e giusta soddisfazione che Antonella Stasi, segretaria generale della FIOM provinciale, vuole sottolineare il risultato 2012 del tesseramento alla sua categoria, frutto di un lungo ed intenso impegno.

“Nonostante le complesse battaglie condotte in difesa dell’occupazione per far fronte alle tante crisi e chiusure aziendali, in quest’ultimo anno siamo riusciti comunque a rinnovare importanti contratti aziendali, oltre ad avere aumentato il numero delle imprese sindacalizzate e di delegati FIOM nelle RSU di significative imprese metalmeccaniche del territorio”

“Questo dato sul tesseramento – puntualizza la segretaria FIOM - premia il nostro impegno come categoria, un impegno che rinnoveremo con altrettanta determinazione nel 2013 anche per riconquistare un contratto nazionale degno di questo nome per tutti i lavoratori metalmeccanici, nella certezza di rispondere a una delle esigenze più sentite dagli addetti di questo comparto, che resta strategico e trainante per l’economia del territorio e del Paese intero”.