Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

5 marzo 2015, #giùlemanidaicantieri

4 Marzo 2015
Giornata di mobilitazione nazionale promossa dalla FILLEA CGIL per dire “fuori le mafie dagli appalti” e “giù le mani dai cantieri”. A parma presidio dalle ore 7.00

La FILLEA CGIL di Parma aderisce alla Giornata di mobilitazione nazionale per sostenere una nuova legge di iniziativa popolare sugli appalti che liberi i cantieri e il Paese dal lavoro nero e irregolare, dalle mafie e dalla corruzione. Fin dal primo mattino di giovedì 5 marzo si terranno diversi flash mob nelle città di Piacenza, Parma e Bologna. Per maggiori informazioni riguardo tutte le iniziative: hashtag #giùlemanidaicantieri.

Il problema delle infiltrazioni criminali nel sistema produttivo, il loro intreccio con fenomeni di corruzione e concussione, in particolare nell'edilizia, deve interrogare tutti – amministrazioni dello Stato, imprenditori, sindacati, società civile – su cosa fare per riportare sui binari della legalità il settore dell'edilizia e con questo l’intero sistema produttivo italiano.

Per queste ragioni, in concomitanza con il convegno di FILLEA e CGIL Nazionale, che si terrà a Roma al Centro Congressi Frentani giovedì 5 marzo alle 9.00 sul tema degli appalti nel settore dell'edilizia e a sostegno della campagna nazionale di raccolta firme per una legge di iniziativa popolare sugli APPALTI, la FILLEA CGIL di Parma terrà un presidio, nella stessa mattina del 5 marzo, a partire dalle ore 7.00 sul cavalcavia pedonale che si trova tra lo svincolo della Tangenziale Nord – direzione Reggio Emilia – e Via Marco Emilio Lepido.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome