Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

29 Aprile, Inaugurazione nuova sede camera del Lavoro di Fidenza

30 Aprile 2009
“Costruiamoci un futuro di conoscenze, lavoro, diritti e libertà”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 29 aprile, è stata inaugurata la nuova sede della Camera del Lavoro di Fidenza in Piazza Repubblica, 20. Un momento importante, per la Cgil, che ha pensato di valorizzarlo attraverso un evento, organizzato insieme all’Istituto superiore “Paciolo d’Annunzio”, sul tema “Costruiamoci un futuro di conoscenze, lavoro, diritti e libertà”.

L’appuntamento, che ha avuto luogo a partire dalle ore 10 presso il Centro Giovanile di Fidenza in Via Mazzini, 3, è stato aperto dai saluti di Maura Giuffredi, responsabile Cgil della zona di Fidenza, a cui è seguita la presentazione delle ricerche degli studenti dell’Istituto Tecnico del Turismo “Leonardo Sciascia” di Trapani e dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Paciolo d’Annunzio” di Fidenza, coordinati dai docenti Anna Maria Tiepoli e Francesco Paolo Nardella.

In programma anche gli interventi di Giuseppe La Pietra, coordinatore dell’associazione “Libera” di Parma, Margherita Asta, dell’associazione “Libera” di Trapani (familiare di vittime della mafia), e Paolo Bertoletti, segretario generale Cgil Parma che ha parlato del lavoro come di un diritto e un’opportunità in particolare per i giovani in una prospettiva di crescita e costruzione di un futuro di dignità, anche con il contributo del sindacato. Nelle conclusioni Enrico Panini, della segreteria nazionale Cgil, ha messo in luce il nesso virtuoso tra lavoro, conoscenza e legalità.

Alle ore 13 è stata ufficializzata l’inaugurazione della nuova sede della Camera del Lavoro con il taglio del nastro da parte di due studentesse provenienti dai due Istituti interessati insieme ad Enrico Panini e al presidente della provincia di Parma, Vincenzo Bernazzoli.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome