Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

28 ottobre, al Fuori Orario la prima FESTA DELLA CONOSCENZA

26 Ottobre 2010
FLC Cgil di Parma e Reggio Emilia organizzano una serata (con cena a km zero) tutta dedicata al mondo della scuola, dell'Università e della ricerca

 

Istruitevi  perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza.

Agitatevi perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo.

Organizzatevi perché avremo bisogno di tutta la nostra forza.

Antonio Gramsci

 

 

Dopo le numerose mobilitazioni che la FLC, il sindacato di categoria della Cgil che mette insieme il mondo della scuola, dell’Università e della ricerca, ha attuato nelle scorse settimane su tutto il territorio, continuano le proteste e i momenti di confronto su gravi problemi che affliggono il nostro sistema d’istruzione. Il prossimo appuntamento è per giovedì 28 ottobre, a Taneto di Gattatico, dove si sta preparando la prima FESTA della CONOSCENZA della FLC Cgil al FUORI ORARIO.

 

Pur essendoci poco da festeggiare, FLC Cgil di Parma e Reggio Emilia, convinte della necessità di ricostruire insieme la narrazione della scuola e dei saperi di ieri e di oggi, hanno scelto di invitare alcuni ospiti significativi, come Antonio Padellaro, direttore de “Il fatto quotidiano”, Claudio Fava, giornalista, scrittore e politico, Domenico Pantaleo, segretario nazionale della FLC Cgil, Marco Scalia, disegnatore satirico, e Riccardo Iacona, conduttore di “Presa diretta”, a cui si unirà, in collegamento video, Moni Ovadia, per provare a raccontare il declino della nostro sistema culturale e educativo e ipotizzare insieme dei percorsi di rinnovamento e di inversione di una deriva che mette a serio rischio la formazione delle future generazioni.

 

Nel corso della serata musica, poesia e video; movimenti e associazioni saranno presenti con i loro banchetti e materiali, mentre insegnanti, artisti, genitori, studenti, movimenti, reti, associazioni porteranno le loro testimonianze. Concerto finale dei Gasparazzo.

 

La serata sarà aperta da una cena a km zero (prenotazioni esaurite); dalle ore 21.30 sarà possibile entrare gratuitamente per assistere al solo dibattito. Per ulteriori informazioni consultare www.arcifuori.it, oppure la pagina Facebook “Festa della conoscenza FLC CGIL Reggio Emilia e Parma”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome