Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

28 gennaio, sciopero lavoratori Consorzio Agrario di Parma

23 Gennaio 2013
I sindacati unitari di categoria invitano anche al presidio per il contratto nazionale

I dipendenti del Consorzio Agrario di Parma aderiscono allo sciopero unitario indetto dalle sigle sindacali nazionali a seguito della rottura delle trattative sul rinnovo del Ccnl. Considerano inammissibile che dopo mesi di trattative e incontri in cui si è dibattuto anche proficuamente sulla parte normativa, la controparte dichiari di non avere la minima disponibilità a parlare di aumento economico.

Il primo compito del contratto nazionale è quello di restituire potere d’acquisto ai salari ed è dunque inaccettabile che Assocap si giustifichi dicendo che i Consorzi stanno vivendo una crisi straordinaria per la quale si sta facendo di tutto per evitare di licenziare.

Parma, come altre realtà del territorio nazionale, è la dimostrazione che i licenziamenti ci sono eccome. Già dal primo di gennaio una ventina di dipendenti di una società scaturita dal Consorzio, pur con accordo di mobilità, sono rimasti a casa e probabilmente così avverrà ad aprile per altrettanti dipendenti del Consorzio stesso.

La causa di tutto ciò non la si può semplicemente imputare al difficile contesto economico ma alla mala gestione e all’incompetenza degli amministratori, che a Parma sono stati esautorati dall’incarico con la nomina di un commissario governativo che ha evitato, per ora, il fallimento.

Per questo il 28 gennaio i dipendenti sciopereranno e si riuniranno in presidio davanti all’ingresso del Consorzio Agrario per dimostrare tutta la loro rabbia e chiedere che riprendano le trattative.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome