Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

26 giugno, assemblea provinciale migranti Flai Cgil

25 Giugno 2008
Il ruolo dei lavoratori stranieri nelle produzioni Dop del "Made in Parma"

Si terrà il 26 giugno, alle 20.30, nella Sala "Bruno Trentin" della Camera del Lavoro di Parma (Via Casati Confalonieri, 5/A), l'assemblea provinciale dei lavoratori migranti della Flai Cgil.

Ormai i lavoratori di origine straniera sono una percentuale molto elevata della forza lavoro totale, anzi sono addirittura la maggioranza anche nelle filiere di importanti Dop del nostro territorio: dalle stalle e dagli allevamenti bovini e suini fino alla lavorazione del latte e alla stagionatura delle carni per la produzione di Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma.

I nuovi provvedimenti del Governo in carico vedono l'immigrazione solo come minaccia per la sicurezza e nascondono il ruolo fondamentale che hanno questi lavoratori nella nostra economia.

Trasformare in reato il mancato possesso dei documenti di soggiorno renderebbe ancora più ricattabili i tanti lavoratori stranieri costretti ad accettare condizioni di lavoro indegne di un paese civile.

Si parlerà di tutto questo con gli iscritti del settore agricolo e alimentare; saranno presenti il segretario generale della Flai di Parma Tilla Pugnetti, ilsegretario della Flai Emilia Romagna Ivano Gualerzi e i responsabili dell'Ufficio Migranti Cgil di Parma.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome