Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“25 ottobre, anche da Parma un messaggio forte al Governo”

27 Ottobre 2014
Lettera aperta della segreteria confederale CGIL Parma

Grande orgoglio e altrettanto grande gratitudine: è quello che la segreteria della CGIL di Parma sente il bisogno di esprimere all’indomani del 25 ottobre.

Perché anche da Parma, e dal suo territorio, è partito un messaggio forte al Governo: oltre 20 pullman, più di 1000 persone, hanno voluto essere a Roma, insieme alla CGIL, sabato scorso, alla imponente manifestazione di piazza San Giovanni. Un segnale forte e chiaro, una richiesta espressa senza ambiguità, perché coniugare lavoro e diritti non rappresenta, come qualcuno vorrebbe far intendere, una nostalgica ma inattuabile pretesa, bensì la naturale rivendicazione di chi capisce che senza diritti non siamo più lavoratori, bensì merce.

Non solo una bella, smisurata piazza variopinta, quella di sabato, ma la plastica conferma che oggi la CGIL rimane l’unica vera opposizione sociale ai provvedimenti del Governo, l’unico punto di riferimento per lavoratori, disoccupati, cassaintegrati, pensionati, anche nel nostro territorio.

Un milione, in quella piazza, e Parma ha fatto la sua parte. Come intende continuare a fare nei prossimi mesi, anche per dare seguito a quella forte istanza di partecipazione che i numerosissimi giovani, lavoratori e studenti, hanno manifestato e con i quali la CGIL territoriale intende rinsaldare e rinnovare i rapporti, consapevole che in quella richiesta risiede il vero tema della ripresa e della tenuta sociale, per Parma e per il Paese.

Non pensiamo che basti una manifestazione, ma da quella manifestazione può e deve ripartire una nuova stagione di protagonismo e di lotta del lavoro e dei lavoratori.

Ancora una volta e ogni volta che sarà necessario ricordare, a noi stessi e ai nostri concittadini, che la politica è chiamata ad essere al servizio delle persone, e non viceversa.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome