Giovedì 28 Marzo 2024

24 giugno, seconda giornata di azione globale sindacale per il clima

23 Giugno 2020
Anche CGIL CISL e UIL territoriali aderiscono alla mobilitazione promossa dalla Confederazione internazionale dei sindacati

I Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL nazionali hanno comunicato al Segretario Generale della CSI Sharan Burrow, l'adesione alla seconda giornata di azione globale sindacale per il clima del prossimo 24 giugno.

Nell'occasione hanno inviato al Ministro dell’Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare Generale Sergio Costa una lettera (allegata) per sollecitare l'apertura di un confronto sui temi dell'emergenza climatica e del degrado ambientale e in particolare sulla necessità di rivedere, innalzandoli, gli impegni per uno sviluppo sostenibile e di coordinarli con il piano di stimoli economici e con la creazione di nuova e qualificata occupazione. È ormai improcrastinabile una seria e concreta riflessione su una transizione giusta e solidale, affinchè il mondo post Covid 19 non ci riporti nella situazione precedente.

Per promuovere tale riflessione e dare valore al senso della giornata di mobilitazione, CGIL, CISL e UIL territoriali hanno realizzato un breve filmato che riassume le richieste del sindacato per il Green New Deal.

Questo il link al video: http://www.cgilparma.it/24_giugno_2020/

che sarà veicolato su tutte le piattaforme digitali dei sindacati confederali dalla mattina di domani, 24 giugno.

www.cgilparma.it

www.cislparmapiacenza.it