Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

23 novembre: incontro pubblico per dire “mai più violenza sulle donne”

22 Novembre 2012
Senonoraquando Parma ospita Lidia Ravera e Stefano Bonaga per la "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"

Dopo l’entusiasmante piazza del 13 febbraio 2011 e dopo altre importanti iniziative molto partecipate, il gruppo “Senonoraquando” Parma, con il patrocinio della Provincia di Parma, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, organizza un incontro pubblico che si svolgerà, il prossimo venerdì 23 novembre, alle ore 20.30, presso la Corale Verdi di Parma, in V.lo Asdente 9.

All’iniziativa, condotta dalla giornalista Mara Pedrabissi, saranno ospiti Lidia Ravera, che reciterà un suo monologo contro la violenza sulle donne scritto per “Senonoraquando”, e Stefano Bonaga, che presenterà l’associazione “NoiNo.ORG”, nata per sensibilizzare e responsabilizzare gli uomini sul tema della violenza sulle donne.

Durante la serata verrà proiettato il video di Anna Kauber “Due ogni tre", che prende lo spunto dal recente ed efferato assassinio di una giovane di 18 anni ed il cui titolo richiama gli agghiaccianti dati del 2011: ogni tre giorni in Italia vengono ammazzate due donne, per lo più da ex, o da uomini a loro vicini: mariti, fidanzati, padri.

Non a caso, la serata fa seguito all’adesione di “Senonoraquando” Parma alla partita della Nazionale che si è giocata la scorsa settimana allo stadio Tardini, dedicata dalla FIGC alla lotta contro la violenza sulle donne e che ha sposato l’iniziativa "Mai più complici" di SNOQ nazionale. In quella occasione sono stati distribuiti più di duemila volantini per la firma della petizione.

In Italia solo nel 2012 sono state ammazzate 105 donne: occorre che donne e uomini lavorino insieme per un cambiamento culturale che porti ad un'inversione di questa tragica tendenza. La serata sarà anche l'occasione per riprendere il cammino del gruppo “Senonoraquando” Parma, iniziato nel febbraio del 2011 e sviluppato sinora attraverso una serie di iniziative svolte con grande partecipazione di donne e uomini, in previsione della formalizzazione del Comitato “Senonoraquando” Parma. A tale proposito, tutte / tutti coloro che fossero intenzionati a fare parte del Comitato o ad essere coinvolti nelle iniziative di SNOQ, possono segnalarlo mandando una mail a "senonoraquandoparma@gmail.com".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome