Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 22 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

23 gennaio, data ultima per contestare i contratti illegittimi scaduti prima del 24 novembre

14 Gennaio 2011
Già 200 le impugnazioni dei precari della scuola

Nel ricordare che il 23 gennaio 2011 è il termine ultimo per quei lavoratori che intendano impugnare contratti a termine scaduti prima del 24 novembre 2010 (ossia per rivendicare l’assunzione a tempo indeterminato) e in genere tutti i contratti precari (a progetto, in somministrazione, a tempo determinato, ecc…), come previsto dal collegato lavoro (L.183/2010), la Flc Cgil di Parma desidera segnalare che sono già all’incirca duecento nel nostro territorio le adesioni alla vertenza precari avviata a livello nazionale dal sindacato di categoria.

 

Tali vertenze, che prevedono la stesura di una lettera di impugnazione relativa ai contratti già scaduti, riguardano sia il personale docente che non docente, in possesso di determinati requisiti. Innanzi tutto per i docenti occorre avere l’abilitazione all’insegnamento, mentre per il personale ATA è necessario essere inseriti nella “graduatoria provinciale dei 24 mesi”. Per entrambe le categorie è inoltre indispensabile aver maturato 3 anni di servizio (escluso l’anno scolastico in corso).

 

Tutti i lavoratori che fossero interessati ad avviare una vertenza possono ancora contattare gli uffici della FLC Cgil di Parma ai numeri 0521/297725-723-710-717-642 o inviare una richiesta via mail all’indirizzo pr_flc@er.cgil.it.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome