Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

2015, acqua quanto mi costi!

5 Gennaio 2016
Secondo Federconsumatori, Parma si colloca nella fascia medio alta.

Lo attesta la 14esima indagine nazionale del C.R.E.E.F. di Federconsumatori. Se la spesa media annua italiana (calcolata su un'utenza di 3 persone con un consumo annuo di 150mc/annui) è di 260 euro e se i livelli più bassi si registrano a Isernia (86 euro) e Milano (103 euro) e i più elevati a Pisa (442 euro) e Siena (436), a Parma la spesa si attesta a 335 euro, al 21° posto a livello nazionale.

Reggio Emilia e Piacenza, sempre servite da IREN, si collocano a 350 e 272 euro, mentre Modena e Bologna, servite da Hera, spendono 276 e 255 euro.

A livello nazionale il costo dell'acqua, dal 2011, è cresciuto del 22%.

Nel frattempo c'è stato un referendum per la ripubblicizzazione del servizio idrico che è stato disatteso da tutti i governi che si sono succeduti e l'acqua è sempre di più un grande business, a scapito dell'ambiente e delle tasche dei cittadini.

La ricerca completa è disponibile sul sito www.federconusmatori.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome