Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

2 giugno, tutti a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil

28 Maggio 2012
Anche da Parma i pullman per chiedere lavoro, crescita, welfare e un fisco più giusto...

Il prossimo 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, CGIL, CISL e UIL scenderanno in piazza del Popolo a Roma con una grande manifestazione sindacale unitaria per avviare un percorso rivendicativo che chiede risposte sui temi del lavoro, del fisco, della crescita e del welfare.

 

Anche da Parma partiranno i pullman per questa importante iniziativa sindacale dal forte valore simbolico, proclamata per cambiare la politica economica del governo. Non esiste decisione analoga nella storia d'Italia, mai si è tenuta una manifestazione sindacale il 2 giugno. Non sarà semplicemente una celebrazione ma l’avvio di un percorso rivendicativo unitario per chiedere risposte sui temi del lavoro e del fisco sulla base della piattaforma predisposta da Cgil, Cisl e Uil in cui si sollecita il governo a ridurre subito le tasse a lavoratori e pensionati, ad imprimere una svolta epocale nella lotta all’evasione fiscale e a pianificare interventi straordinari per l’occupazione e lo sviluppo con le relative proposte per il recupero delle risorse necessarie.

 

Secondo CGIL, CISL e UIL se non si danno risposte al lavoro questo Paese non potrà ripartire, se non si rimettono al centro dell’agenda politica il lavoro e il reddito dei lavoratori l'unica prospettiva è il baratro. Siamo ormai molto vicini al punto di rottura, l’unica possibilità di evitare il dramma sociale è che il governo cambi la politica economica.

 

Per questo CGIL, CISL e UIL provinciali scenderanno, con tutti gli altri territori, in piazza a Roma nel pomeriggio del 2 giugno con una grande manifestazione sindacale che intende chiedere risposte: se non ci saranno bisognerà continuare. Servono scelte coraggiose, perché se si continua a viaggiare dietro l'alibi dell'Europa si rischia di non uscire dalla recessione.

 

Chi volesse partecipare può ancora rivolgersi alla Camera del Lavoro contattando lo 0521/297703.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina
Scarica la piattaforma rivendicativa di Cgil, Cisl e Uil


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome