Giovedì 28 Marzo 2024

16 ottobre, #maipiùfascismi

12 Ottobre 2021
Per partecipare alla manifestazione nazionale indetta a Roma dai sindacati confederali le sedi della CGIL Parma resteranno chiuse per tutta la giornata di sabato

La segreteria della Camera del Lavoro di Parma comunica che in occasione della manifestazione nazionale #maipiùfascismi, organizzata da CGIL, CISL e UIL per il prossimo sabato 16 ottobre a Roma, a cui parteciperà anche una folta delegazione della CGIL Parma, tutte le sedi provinciali resteranno chiuse.

La manifestazione è motivata dall'urgenza di chiedere una legge che finalmente imponga lo scioglimento di quelle organizzazioni neofasciste e neonaziste che si sono rese colpevoli dell'assalto squadrista dello scorso sabato 9 ottobre alla sede nazionale della CGIL in Corso D'Italia. Un attacco che secondo CGIL, CISL e UIL è rivolto a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia, ed è contrario ai principi e ai valori della Costituzione italiana.

La locandina dell'iniziativa