Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

16 luglio, presidio e assemblea degli uffici giudiziari

12 Luglio 2010
I lavoratori incontrano i parlamentari per discutere degli effetti della manovra sul'attività dei tribunali

La FP CGIL prosegue il suo impegno nella azione di denuncia dei gravi problemi che la manovra economica per l’anno 2010 comporterà alle amministrazioni pubbliche e ai cittadini.

 

In particolare, la giustizia rappresenta un sistema già fortemente penalizzato che riceverà ulteriori danni dal provvedimento del governo se approvato nei termini attuali. Tagli agli organici, mancata riqualificazione professionale, finanziamenti ridotti per l’assistenza informatica ai servizi giudiziari e per gli investimenti tecnologici, costituiscono il quadro di una crisi che attanaglia da tempo il servizio giustizia reso negli uffici del distretto della Corte d’Appello di Bologna e in quello del circondario di Parma.

 

La Fp Cgil Emilia-Romagna e la Fp cgil provinciale sono fermamente convinte che occorra levare una forte denuncia sulle pesanti ripercussioni che una manovra di soli tagli comporterà in termini di penalizzazione economica dei lavoratori e di riduzione dei servizi ai cittadini.

 

Per queste ragioni le stesse organizzazioni sindacali di categoria promuovono iniziative sia a livello territoriale che regionale per il prossimo venerdì 16 luglio nelle forme del presidio pubblico e dell’assemblea dei lavoratori giudiziari.

 

Nella fattispecie, a Parma dalle ore 10.00 alle ore 11.00, si svolgerà un presidio pubblico in p.le Corte d’Appello (piazza antistante il Tribunale), seguito, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 da un’assemblea dei lavoratori giudiziari, aperta alla partecipazione dell’A.N.M., delle associazioni di avvocati e ai parlamentari, oltre che alla stampa, nei locali del Tribunale di Parma (Aula Mossini), sul tema “Giustizia: con la manovra del governo il colpo di grazia definitivo”, nell’ambito della campagna “Tutto sulle nostre spalle”. Parteciperanno l’On. Carmen Motta, il Sen. Luigi Li Gotti e Antonio Crispi (Segr. Naz.le FP CGIL). Interverrà anche la neo-segretaria provinciale della Cgil, Patrizia Maestri.

 

Gli organi di stampa e di informazione sono inoltre invitati alla CONFERENZA STAMPA che si terrà alle ore 10.30 in p.le Corte d’Appello a Parma.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome