Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Domenica 12 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

15 luglio, anche gli addetti dell'aeroporto di Parma in sciopero

12 Luglio 2023
Prosegue la vertenza di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo per il rinnovo del CCNL

Il 15 luglio 2023  sarà una giornata di forti disagi, con annullamenti di voli e ritardi, in tutti gli aeroporti italiani per uno sciopero contemporaneo della movimentazione a terra dei controllori di volo. Prosegue infatti la vertenza di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo nel settore dei servizi a terra aeroportuali, nell’ambito del rinnovo del contratto nazionale fermo da ormai 6 anni.
 
La trattativa è incagliata sull’aumento delle retribuzione, dove l’offerta da parte datoriale non risulta rispondere alle rivendicazioni sindacali.

Dopo un primo stop di 4 ore dello scorso 4 giugno, le sigle hanno proclamato un nuovo sciopero di 8 ore per sabato 15 luglio, dalle ore 10.00 alle 18.00, in cui dove verranno assicurati unicamente i servizi essenziali legati ai voli garantiti definiti dall'Enac.
 
A Parma l'astensione dal lavoro riguarderà il personale di terra (handlers) e causerà ritardi nel Parma-Olbia.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome