Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 22 Settembre 2018
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

14 settembre, "Un pallone per la legalità": torna, nell'ambito della "Settimana dell'integrazione" il quadrangolare multietnico di calcetto

10 Settembre 2018
Dalle ore 16 al cral Sanità con Scanderbeg, GUS, CIAC e Coordinamento Migranti CGIL Parma, CGIL Parma.

Prosegue con l'ormai consueto quadrangolare di calcetto "Un pallone per la legalità", la terza edizione della SETTIMANA DELL'INTEGRAZIONE, organizzata da CGIL ParmaCoordinamento Migranti CGIL ParmaCoordinamento Donne CGIL Parma, con la collaborazione di Gruppo Umana Solidarietà (GUS)Scandeberg e CIAC Onlus e con il patrocinio del Comune di Parma.

Ancora una volta, l'universale gioco del calcio diventa un linguaggio per andare oltre la paura, la diffidenza verso ciò che è diverso e "straniero", offrendo una opportunità per includere, confrontarsi senza pregiudizi, trasmettere i propri valori ai nuovi arrivati, solidarizzare con chi è indifeso e ricattabile in un mondo di sfruttatori e "caporali", in uno scambio che diventa arricchimento e opportunità per tutti.

L'appuntamento con "Un pallone per la legalità" è per venerdì 14 settembre, dalle ore 16.00, presso il Campo CRAL Sanità Charlie Alpha, in Via Casati Confalonieri, 20 a Parma. Per le squadre che disputeranno il quadrangolare - CGIL Parma, GUS, Scanderbeg e CIAC Onlus - e per il pubblico che vorrà assistere, brindisi finale offerto dall'organizzazione.

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2018
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome