Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

10 e 11 ottobre, XI Congresso provinciale FISAC CGIL Parma

8 Ottobre 2018
La prima giornata sarà dedicata a un seminario su "Il sistema bancario italiano tra risultati straordinari 2017, aggiornamenti al 30 giugno 2018 e nuovi modelli di business"

L'XI Congresso provinciale della FISAC CGIL Parma si svolgerà nelle giornate di mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre.

La prima giornata sarà dedicata ad un seminario su “IL SISTEMA BANCARIO ITALIANO, TRA RISULTATI STRAORDINARI 2017, AGGIORNAMENTI AL 30 GIUGNO 2018 E NUOVI MODELLI DI BUSINESS”, che avrà luogo nel Salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/A. Alle ore 9.30 è prevista l'introduzione alla giornata seminariale a cura di Enrico Segantini, Segr. Gen. FISAC Parma. Seguirà una ricognizione dello stato di salute del settore sulla base dei dati di bilancio  2017/primo semestre 2018, con  alcuni elementi: di conto economico, di stato patrimoniale, relativi alla qualità del credito,inerenti alla patrimonializzazione. Alle ore 10.45  è previsto un breve focus sul Gruppo Crédit Agricole Cariparma. A seguire si parlerà delle principali previsioni di andamento del settore nell’arco temporale 2018 - 2020. Dopo la pausa caffè interventi su "Lo smart working è l’isola che non c’è...?", e alcuni spunti sul cambiamento dei “paradigmi” dei modelli di business. Nel pomeriggio si discuterà di trasformazioni nel mondo del lavoro e dei modelli di business con alcune riessioni sul “Documento Finale Commissione parlamentare sull’Industria 4.0”; interazioni tra reti fisiche e reti virtuali nel comparto finanziario; alcune suggestioni tratte dal documento “Citi GPS - Bank of future”; spunti sulle trasformazioni in atto nel comparto nanziario UK. Altri contributi riguarderanno: le radicali trasformazioni in atto nel comparto nanziario americano; PSD2 e la rivoluzione nel mondo dei pagamenti. In ultimo, considerazioni finali di Stefano Di Dio, Direttore del LAB FISAC, e le conclusioni di Mario Gentile, della Segreteria Nazionale FISAC CGIL.

 

L'11 ottobre il Congresso provinciale FISAC si sposta alla Corale Verdi, in vicolo Assente a Parma, con il seguente programma:

9.30  Apertura del Congresso

9.45  Nomina Presidente e Commissioni

10.00  Relazione Segretario Generale uscente Enrico Segantini

11.00  Apertura dibattito.

Nel corso del dibattito interverranno: Barbara Bottarelli, Segr. Reg. FISAC CGIL, Enrica Gabbi, Segreteria CGIL Parma

13.00  Pausa Pranzo

14.30  Ripresa dibattito

15.30  Conclusioni Fulvia Busettini, Segr. Naz. FISAC CGIL

Elezione delegati al Congresso Regionale. Elezione Organismi Dirigenti. Convocazione Assemblea Generale.

 

LA STAMPA È INVITATA 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina della prima giornata con il programma del seminario
La locandina della seconda giornata congressuale


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome