Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

1° marzo, i lavoratori di Poste Italiane Spa incrociano le braccia per l'intera giornata

26 Febbraio 2021
Lo sciopero è proclamato da SLC CGIL Emilia Romagna tra le altre cose contro le carenze di organico divenute insopportabili, le cricità organizzative, le pressioni commerciali dell'Azienda, le condizioni di sicurezza, le chiusure delle sedi decentrate. A Parma presidio davanti alla Prefettura a partire dalle ore 10

Il prossimo lunedì 1° marzo i lavoratori di Poste Italiane Spa dell'Emilia Romagna incroceranno le braccia per l'intera giornata di lavoro.

Lo sciopero è proclamato da SLC CGIL regionale per portare all'evidenza dell'opinione pubblica e dell'Azienda le troppe criticità che i lavoratori stanno subendo: la ormai cronica carenza di personale, il grave ridimensionamento del servizio pubblico universale, il peggioramento organizzativo, i disservizi per i cittadini, le pressioni commerciali.

La mobilitazione vuole inoltre rivendicare la dignità dei dipendenti di Poste Italiane, che in quest'anno di pandemia non hanno mai smesso di svolgere il loro compito nonostante le grandi difficoltà, la necessità di stabilizzare i lavoratori precari e di migliorare le condizioni di sicurezza e in generale di lavoro per offrire un servizio davvero efficiente a cittadini e imprese.

A Parma nella mattinata del 1° marzo è previsto in presidio di lavoratori a partire dalle ore 10 davanti alla sede della Prefettura, in strada Garibaldi.

 

LA STAMPA È INVITATA

 

Al link qui sotto l'intervista ad Antonella Monteverdi e Armando Ferrante, entrambi lavoratori e RSU SLC CGIL Parma di Poste Italiane, che dettagliano le ragioni dello sciopero:

https://www.youtube.com/watch?v=WAeXuwtHGlM&t=2s

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome