Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

È scomparso Aldo Cremonini

9 Luglio 2014
Il cordoglio della CGIL di Parma

La CGIL di Parma esprime cordoglio e vicinanza ai familiari di Aldo Cremonini. Lo ricordiamo con stima, per le doti umani e la moralità della gestione pubblica. Sindaco dal 1976 al 1980 ha dovuto ridare credibilità all'istituzione Comune dopo la triste vicenda dello scandalo dell' abuso edilizio.

Fu proprio la sua storia che fu determinante per questo recupero morale. Partigiano della 3^ Brigata Julia “Artoni”, amico di Giacomo Ulivi e uomo di sinistra, socialista, nella tradizione del movimento operaio.

Un altro pezzo di Parma democratica scompare. Rimarrà, per tutti noi, l'insegnamento del suo impegno politico, amministrativo e di combattente per la nostra libertà.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome