Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

È ORA DELLO SCIOPERO: il 22 dicembre Terziario, Commercio e Turismo in piazza

18 Dicembre 2023
FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS al fianco di lavoratrici e lavoratori per chiedere il rinnovo dei contratti nazionali al grido "Il contratto ci spetta!"

Terziario, Distribuzione Moderna Organizzata, Distribuzione Cooperativa. Turismo, Alberghi, Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Commerciale, Agenzie di Viaggi e Aziende Termali. Il prossimo venerdì 22 dicembre sarà sciopero per gli oltre 5 milioni di lavoratrici e lavoratori in attesa, da troppo tempo - fino a 5 anni in alcuni comparti - dei rinnovi dei contratti nazionali.

La giornata di stop indetta da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL è finalizzata denunciare lo stallo delle trattative ad ottenere una ripresa dei negoziati, e restituire potere d'acquisto dei salari erosi dall'inflazione e dall'aumento del costo della vita, mentre i settori del Terziario e del Turismo registrano un aumento dei fatturati. Una fase di mobilitazione che da mesi sta andando avanti con il blocco degli straordinari e che impone una svolta.

Il messaggio, rivolto alle associazioni imprenditoriali di settore, è chiaro: non c’è più spazio e tempo per tattiche dilatorie o espedienti volti a eludere un’assunzione di responsabilità da parte delle imprese e delle loro associazioni di rappresentanza.

Per queste ragioni, anche lavoratrici e lavoratori di Parma parteciperanno alla manifestazione interregionale a Milano il prossimo 22 dicembre con FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS al grido "Il contratto ci spetta!".  Il concentramento è previsto alle ore 9.30 in piazza Castello con arrivo del corteo in piazza Sempione-Arco della Pace dove si terranno i comizi conclusivi.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a pr.filcams@er.cgil.it.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome